• Multigraphic

    Multigraphic opera nel settore della grafica e della comunicazione da poco meno di un trentennio. Nel corso di questo lungo periodo ha intrecciato collaborazioni con editori, industrie meccaniche, studi di post produzione video, istituzioni pubbliche, software house, consulenti sportivi, studi di progettazione, università, agenzie e T.O. del turismo.
    Maturando svariate esperienze nel settore editoriale, della comunicazione, della progettazione CAD, nello sviluppo di database e costruzioni meccaniche.

    Nasce come studio grafico in ambito editoriale e pubblicitario, successivamente diventa parte attiva in un team di promozione e marketing cicloturistico in Italia ed Europa. Da questo alla progettazione di gestionali ufficio, progettazione e realizzazione di componenti meccanici.

    Un percorso lungo e molto vario, dove il filo conduttore porta ad un fattore comune: il principio secondo il quale non esistono differenti e lontani mondi lavorativi ma solo differenti approcci. Che diventano "plus" in taluni casi, ma spesso sono problematiche barriere.

    Se l'evoluzione umana è riconducibile alla scrittura è altrettanto vero che la "grafia", quindi la grafica, ha il compito di costruire "ponti" per comunicare, sviluppare e condividere. Ecco il perché di molteplici "grafie".

    Multigraphic

  • Aproccio al sito

    Questo e-commerce è stato realizzato da Multigraphic con l'ausilio di software sviluppato internamente, lo stesso strumento che utilizziamo per fatturazione, offerte al cliente, gestione listini e gestione lavori è utilizzato anche per realizzare gran parte di questo e-commerce.

    Lo scopo principale, razionalizzare e migliorare la gestione di tempo e risorse. Gestire le informazioni in modo dinamico e completo, questo lo scopo di ogni database. Era quindi fondamentale non utilizzare un semplice foglio di calcolo ma uno strumento di gestione del proprio lavoro.

    Flessibilità, il fine. Ottenuta plasmando lo strumento gestionale alle specifiche interne. I punti di forza: un unico strumento per la gestione amministrativa, lavorativa e di vendita.

  • Info tools

    Un collaboratore fondamentale e sempre a porta di mano, in quanto la stessa applicazione è utilizzabile sia su desktop (MAC & WIN), che su tablet iPad o mobile iPhone.
    La portabilità era da subito un requisito fondamentale, poter gestire il proprio ufficio ovunque.
    Gestire il proprio lavoro, altro requisito indispensabile. Tenere traccia dei tempi lavoro, ma anche poter archiviare appunti in modo organizzato (testi, schizzi, foto e video). Tutte le indispensabili informazioni che riguardano ogni singolo lavoro, per poter essere poi analizzate e raffrontate con quanto messo a progetto e/o preventivato.
    Strumento di vendita, in relazione alla possibilità di utilizzare la stessa mole di informazioni già presenti a listino anche nel sito aziendale. Con funzioni di generatore documenti html, CSV, php e pdf.
    Non un semplice contenitore di foto e testi ma lo strumento che fisicamente genera le pagine, i files e i contenuti del sito.

    I prodotti, gli sconti, la disponibilità a magazzino, i prodotti in promozione, le schede tecniche e le foto prodotto sono generati tramite il gestionale aziendale (iProduct) in automatico. I dati inseriti a listino sono dunque disponibili, tramite un semplice "clic", anche per il sito e-commerce.

    Centralizzando la banca dati si possono così ridurre le tempistiche di aggiornamento e gestione dei prodotti.


    Immagini ricavate dalla versione 2.0

    Image
    Image
  • Promo iProduct

    Brevi video di presentazione del gestionale iProduct.
    Sono in corso delle modifiche nella politica di vendita, pertanto abbiamo sospeso ia pubblicazione on line del prodotto. Il sito "www.iproduct.it" non è più attivo.

© 2017 Multigraphic di Tosato Lorenzo Contact Me